GEOGAL visualizza tutte le informazioni sul LEADER in Italia a livello nazionale, regionale, territoriale. Puoi visualizzare cartografie, grafici e dati, con informazioni su aree Leader, GAL, SSL, avanzamenti finanziari, progetti e attività in corso.
| Titolo Progetto |
Alta Umbria Food |
| Acronimo |
- |
| Misura |
19.2 |
| Tipologia Cooperazione |
|
| Stato attuazione |
in fase di avvio |
| Risorse totali |
1.200.000 |
| Risorse pubbliche |
950.000 |
| Risorse private |
250.000 |
| Link |
|
| Scheda | Link alla Scheda Progetto |
| Descrizione progetto |
L’azione prevede l’attuazione di iniziative promozionali, da parte di partenariati tra aziende agricole locali, soggetti pubblici e privati, attraverso: campagne informative da realizzare a livello locale; organizzazione e/o partecipazione a fiere, manifestazioni ed eventi a livello locale; produzione di materiale promozionale volto a pubblicizzare in forma collettiva i prodotti locali; organizzazione a raggio locale di degustazioni e testing; promozione sui canali HORECA; campagne per l’educazione alimentare ed il consumo consapevole organizzate a raggio locale |
| Risultati attesi |
Azioni di promo-commercializzazione dei prodotti agroalimentari locali attraverso iniziative di marketing da sviluppare in circuiti territoriali brevi (non oltre i 70 km dall’area di produzione); favorire l’incontro tra la domanda locale e le produzioni tipiche dell’area; diffusione di strategie di rete e dei prodotti locali; idee imprenditoriali innovative |
| Risultati conseguiti |
- |
| Criticita rilevate |
- |
| Soluzioni proposte |
- |
| Valore aggiunto Leader |
Il valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di attivare progetti multi settoriali (agricoltura-artigianato-imprese turistiche-enti locali) grazie allo strumento della cooperazionetra settori. |
| GAL | |
| Temi |
- Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari
|
| Metodologia | |
| Obiettivi |
- Incremento del benessere economico
- Migliore governance
|